Chi Siamo…
La nostra Storia
La Ditta PINTADU di Pintadu Maria Caterina nasce nel 2004 in un piccolo centro del Logudoro, Tula, situato in un’area collinareche sovrasta il lago Coghinas alle pendici del Monte “Su Sassu”.Area che gode di certificazione ambientale di eccellenza e nella quale i nostri prodotti vengono raccolti coltivati lavorati e confezionati.
L’iniziativa di una giovane ragazza ha permesso di fondere le tradizionali ricette tramandate di generazione in generazione con le nuove legislazioni in materia di igiene e qualità del lavoro ottenendo un processo produttivo basato sulla esaltazione di prodotti alimentari tipici della nostra terra, selvatici e non.
Questo progetto si è posto come fine quello della salvaguardia e rivalutazione di prodotti tipici quali: Cardi Selvatici, Asparagi Selvatici etc. che rivolti ad alcune nicchie di mercato sono i portacolori di questa ditta.
Grazie ad un processo basato solamente sull’uso di alimenti naturali la nostra azienda è tra le uniche che, pur garantendo lunghe scadenze non fa nessun uso di conservanti né tantomeno di correttori vari.
Nel 2005 aderisce ad un’iniziativa dell’Amministrazione Provinciale di Sassari, Assessorato al Turismo e Attività Produttive, in collaborazione con l’Associazione Temporanea di Impresecostituita dal Dipartimento di Scienze Ambientali Agrarie e Biotecnologie Agro – Alimentaridell’Università di Sassari, da I.T.E.M. S.r.l. e da Albatros & Associati, in quanto si identificava pienamente in quel progetto di consentire al viaggiatore/turista la scoperta di un territorio ricchissimo di storia e cultura offrendo rari e preziosi tesori enogastronomici.
L’elemento di riconoscibilità delle realtà che ne fanno parte è il marchio “La Strada del Gusto del Nord Sardegna”, che certifica genuinità e tipicità delle produzioni offerte.